AZIENDA

La Sipri Appalti S.r.l. (Società Immobiliare Paolo Rinci) trova la sua origine nel settembre 1945, data in cui i documenti storici individuano l’inizio di attività da parte del fondatore Paolo Rinci. L’impresa agli inizi ha per oggetto l’esercizio di attività edilizia, stradale ed impiantistica. 

Nei suoi primi anni di vita (1945 – 1963) l’attività principale dell’azienda si concentra nella costruzione per conto proprio di edifici ad uso residenziale. Successivamente (1963 – 1977), a causa del progressivo ampliamento dell’attività edilizia, viene costituita la Sipri Costruzioni Edilizie che si dedica ad interventi costruttivi sempre più impegnativi con differenti destinazioni di uso (commerciale, direzionale e residenziale).

Negli anni 1977 – 1998, a seguito dell’ingresso dei figli del fondatore, la necessità di rendere autonoma e continua l’attività edilizia porta alla creazione di due distinte società, delle quali una (la Sipri Appalti S.a.s.) ha ad oggetto l’attività edilizia per conto proprio e di terzi sia nel settore privato che pubblico. L’azienda concentra le proprie realizzazioni nelle provincie di Udine e Gorizia realizzando diversi complessi ad uso residenziale e non.

Negli anni più recenti (1999 – 2009) con l’ingresso della terza generazione nella gestione societaria, l’azienda continua a svolgere la propria attività nel settore edilizio. La struttura aziendale esistente, la lunga esperienza lavorativa maturata nel corso degli anni e le competenze e professionalità acquisite rappresentano una valida garanzia di affidabilità e di competenza nell’esercizio dell’attività costruttiva.

La Sipri Appalti S.r.l. è dotata di personale altamente qualificato, di moderne ed efficienti attrezzature, è iscritta all’Albo Nazionale dei Costruttori ed è certificata secondo le norme ISO 9001:2000.

CERTIFICAZIONI

Nel 2003 la Sipri Appalti riceve la prima certificazione ISO 9001.